Le radio per l’Italia Venerdì 20 Marzo 2020 ore 11

Per la prima volta in assoluto nella storia d’Italia,  tutte le radio italiane, nazionali e locali, si uniranno per un’iniziativa di diffusione comune senza precedenti: La radio per l’Italia.

La radio in questi giorni e’ piu’ che mai uno strumento di compagnia e di conforto, la cui voce si fara’ sentire a frequenze unificate

Venerdi’ 20 Marzo alle ore 11.00, tutte trasmetteranno in contemporanea, anche su tutte le piattaforme Fm, Dab, in televisione e in streaming sui siti e sulle App delle radio, la stessa programmazione.

Alle ore 11.00 in punto la trasmissione straordinaria aprira’ con l’Inno di Mameli per poi proseguire nell’ordine con Azzurro, La Canzone del Sole e Nel Blu Dipinto di Blu, tutte canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.

Dopo la messa in onda congiunta delle radio, 70 navi della Marina Militare, in 7 basi navali, per un totale di 5212 uomini e donne facente parte degli equipaggi, suoneranno le sirene di bordo contemporaneamente, per testimoniare la coesione e la partecipazione di tutti, per superare insieme questa difficile situazione, alle radio d’Italia si unisce anche Radio Vaticana .