Sono ripresi i lavori della CICLOVIA a MAROTTA NORD e del CIMITERO a MONDOLFO

In attesa del “via ufficiale” da parte del Governo per la ripresa di tutti i cantieri, che dovrebbe avvenire il prossimo 4 maggio, all’interno del territorio comunale sono già ripartiti due importanti lavori: quelli di riqualificazione del lungomare a Marotta Nord ed il primo stralcio relativo all’ampliamento del cimitero comunale.

A darne notizia l’Assessore ai Lavori Pubblici e Mobilità sostenibile, Lucia Cattalani, che nonostante l’emergenza Covid-19, ha continuato a seguire il settore delle Opere Pubbliche attraverso aggiornamenti costanti con le ditte appaltatrici.

Nelle prime settimane di Maggio ripartiranno i lavori della pista ciclopedonale che collegherà Piano Marina a Marotta Centro, così come il sottopasso ciclopedonale all’altezza del Passaggio a livello e l’adeguamento della stazione ferroviaria, questi ultimi lavori di RFI sospesi dai primi di marzo in tutto il territorio nazionale.

Intanto, nei giorni scorsi, è stata data comunicazione anche della ripresa dei lavori per l’attivazione degli armadi TIM, a seguito dello sblocco dell’Autorità della Concorrenza. Sempre in tema di Banda Ultra Larga, l’Amministrazione comunale ha fatto sapere che a breve riprenderà anche il cantiere di Open Fiber.

Per quanto riguarda, invece, l’avvio degli interventi di adeguamento sismico della scuola media “E.Fermi” (corpo A e palestra) e quelli di restauro del Bastione Sant’Anna bisognerà aspettare ancora un mese.