Ristoranti, pizzerie, gastronomie, pasticcerie via all’asporto, da domani 27 Aprile 2020 nella regione Marche sarà possibile ordinare e ritirare il piatto preferito!!!

Cibo da asporto, ora c’è l’ok.

Era la notizia tanto attesa dalla categoria dei ristoratori, delle gastronomie, delle rosticcerie, delle pizzerie al taglio, delle pasticcerie.

CNA agroalimentare di Pesaro e Urbino comunica che nelle Marche da lunedì 27 aprile – sarà possibile ordinare il proprio piatto preferito, la pizza, o qualsiasi altra specialità gastronomica al proprio ristorante, gastronomia o pizzeria di fiducia e andarselo a ritirare.

Il tutto, è bene precisarlo, è però condizionato alla pubblicazione di un decreto che, entro oggi (domenica 26 aprile),  il Governatore delle Marche, Luca Ceriscioli dovrebbe firmare.

La notizia della possibilità di poter effettuare il take-away a partire da domani è stata anticipata ventilata questa mattina dal consigliere regionale Andrea Biancani che molto si è adoperato in questi giorni per la ripresa delle attività del settore della ristorazione e alimentare.

CNA di Pesaro e Urbino specifica che la vendita per asporto – che consentirà alle persone di andare a ritirare personalmente ciò che ha ordinato – sarà effettuata previa ordinazione on-line o telefonica, garantendo che gli ingressi per il ritiro dei prodotti ordinati avvengano per appuntamenti, dilazionati nel tempo.  Lo scopo è quello di evitare assembramenti all’esterno e sarà consentito nel locale la presenza di un cliente alla volta.