Notizie Regione …. I tagliolini con la fava di Mondolfo  entrano a far parte della schiera dei prodotti tipici regionali. Dopo gli spaghetti alla mondolfese con sugo di tonno e alici l’ambito riconoscimento anche  per i “tajulin sa la fava”.  La domanda è stata valutata del gruppo di lavoro del marchio Qm (Qualità marchigiana) che ha verificato la sussistenza dei requisiti in seguito alla richiesta da parte dell’associazione i Magnafava…

Si terrà venerdì 22 novembre dalle ore 15 al Palarossini di Ancona (sala conferenza Terzo Censi del Coni Marche, strada provinciale Cameranense) il convegno per presentare i dati del monitoraggio e per dare avvio, per il terzo anno consecutivo, al progetto di attività motoria e sportiva nelle scuole primarie ‘Marche in movimento con lo sport di classe’…..

Il Presidente del Consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo ha incontrato il nuovo Rettore dell’Università Politecnica delle Marche Gian Luca Gregori.Nel corso del colloquio a Palazzo delle Marche è stata confermata la piena disponibilità a proseguire il dialogo e la sinergia tra l’Assemblea legislativa e Univpm…..

Il Comune di pesaro  e l’associazione ‘Città della gioia’ si sono attivati per offrire  un letto caldo nell’immediato, non appena vengono individuati mentre dormono per strada senza tetto e clochard. Un servizio avviato in questi giorni, grazie alla collaborazione di alcuni albergatori che hanno messo a disposizione alloggi.Il progetto si chiama ‘Protezione freddo’ ed è stato attivato quest’anno per la prima volta, in forma sperimentale. L’iniziativa è dei Servizi sociali del Comune, che hanno chiesto all’associazione Città della gioia di gestire il servizio….