Idraulici, elettricisti, caldaisti, interventi in abitazioni e attività occorre seguire il Codice di autoregolamentazione.

Idraulici, elettricisti, caldaisti, impiantisti.

In caso di interventi in abitazioni, condomini, locali commerciali o produttivi la cosiddetta Fase II impone anche a loro un codice di autoregolamentazione.

Per fornire alle imprese del settore notizie utili in merito alle misure da adottare per la salute e sicurezza dei lavoratori, dei clienti e degli imprenditori stessi, che molto spesso lavorano giornalmente fianco a fianco con i loro dipendenti, CNA Installazione Impianti ha redatto un breve, ma completo, Codice di Autoregolamentazione per il corretto comportamento da assumere sul luogo di lavoro.

Il Codice di Autoregolamentazione, nel ricordare e sottolineare le principali indicazioni e le misure di carattere igienico sanitario contenute nel Protocollo 24 aprile 2020 per la sicurezza nelle aziende condiviso dalle parti sociali e fatto proprio dal Governo, prevede anche una sorta di “decalogo” rispetto ai comportamenti che lavoratori e clienti dovranno tenere nel corso delle varie fasi (prima, durante e dopo) di un intervento di installazione o manutenzione di un impianto, sia che si svolga in una abitazione privata, in un condominio o in un locale adibito ad attività commerciale e produttiva.

Nel Codice è inserito anche un “Protocollo intervento fuori sede” nel quale sono evidenziate tutte le operazioni, ed il loro ordine temporale, da svolgere.