“Ironicons – Quando l’Arte diventa Pop” fino al 19 Gennaio ad Ostra-Vetere

L’Associazione ComunicArte, comunica che la mostra “Ironicons – Quando l’Arte diventa Pop”, in esposizione presso la Pinacoteca comunale di Ostra Vetere, è  prorogata fino a domenica 19 gennaio.

La Pop Art ironica e dissacrante del maestro Francesco Diotallevi al Polo Museale Terra di Montenovo (ingresso gratuito) un percorso artistico irriverente e coraggioso, in cui l’arte contemporanea trova un dialogo tematico e cromatico con opere d’arte provenienti dalla bottega di Federico Barocci o realizzate da autori come Claudio Ridolfi e Cristoforo Roncalli, detto il Pomarancio.

Francesco Diotallevi, attraverso la sua pittura racconta al pubblico storie ispirate alle fiabe infantili, alla letteratura, alla mitologia o semplicemente alla vita di tutti i giorni:

“Le tele sono l’unico fotogramma di un film o la pagina strappata di un libro, rappresentano una parte del racconto per lasciare a chi guarda l’ingrato compito di immaginare un inizio e una fine”.

L’esposizione pittorica “Ironicons – Quando l’Arte diventa Pop”, patrocinata dal Comune di Ostra Vetere, vede la cura di Marco Pettinari e Simona Zava