Notizie Regione … Presentata l’edizione 2019 di OrientaMarche Intervista Loretta Bravi – Assessore Formazione Istruzione e Lavoro

La Regione Marche ha approvato due convenzioni riguardanti i servizi integrati extraospedalieri, sanitari e socio-sanitari a beneficio degli anziani, disabili e malati di Alzheimer, stipulate dall’Asur Marche rispettivamente con la Fondazione Città di Senigallia e la Fondazione Opera Pia Mastai Ferretti.

15 dicembre alle ore 17:00 ci sarà la riapertura della Basilica di San Venanzio di grande importanza per la comunità di Camerino e non solo un segno di rinascita per tutto il territorio.

La Basilica è la più grande chiesa di tutta la diocesi e una delle più grandi di tutto il cratere.

 La riapertura è stata possibile grazie alla Fondazione Arvedi Buschini di Cremona, che si è fatta carico dell’intera spesa. 

Superano i 53 milioni di euro le risorse per il finanziamento dei primi 16 interventi di edilizia scolastica inclusi nel Piano triennale 2018-2020 sul territorio marchigiano.

Il presidente della Regione Luca Ceriscioli ha presenziato all’ inaugurazione della nuova sede INGV presso la Scuola di Scienze e Tecnologie, Sezione di Geologia dell’Università di Camerino

Circa 4.000 ragazzi, provenienti da 46 istituti di tutte le Marche, da sabato 14 a mercoledì 18 dicembre saranno al Pala Prometeo Estra Liano Rossini di Ancona in occasione dell’edizione 2019 di Orienta Marche.

L’obiettivo è aiutare i ragazzi a riconoscere i propri talenti, offrire loro opportunità di introspezione e occasioni per mettersi alla prova, per valutare le proprie attitudini e potenzialità e individuare i punti di debolezza ponendosi obiettivi di miglioramento.