Notizie Regione … Il Ministro per gli Affari Regionali, Francesco Boccia, a Palazzo Raffaello – Interviste :Ministro e Presidente Regione Marche

Il ministro per gli Affari regionali, FRANCESCO BOCCIA, ha incontrato ad Ancona, nella sede della Regione Marche, il presidente LUCA CERISCIOLI e i componenti della giunta.

Al centro del colloquio istituzionale c’è stata la bozza di ‘legge quadro’ che definirà le regole per le intese con le Regioni in tema di autonomia differenziata.

Il testo ha ricevuto il consenso da tutte le Regioni e il Ministro Boccia ha voluto ringraziare Ceriscioli per l’appoggio ricevuto nella costruzione di una posizione unitaria al tavolo Stato-Regioni.

Nel corso del colloquio Ceriscioli ha esposto anche i problemi che continuano a rallentare la ricostruzione.

 

La LUBE Volley sul tetto del mondo per la prima volta nella sua storia. Grandissimo orgoglio marchigiano in un anno già straordinario per lo sport della nostra regione, queste le parole del presidente Luca Ceriscioli, dopo aver ricevuto la notizia del trionfo della Lube campioni d’Italia, d’Europa e adesso del Mondo.

 

I testi di ‘Agnese’ e ‘Maledette malelingue’ le canzoni di Ivan Graziani  abruzzese di nascita marchigiano per adozione, nato a Teramo nell’ottobre 1945 e venuto a mancare a Novafeltria (Pesaro Urbino)il primo gennaio 1997 dove viveva con la famiglia.

le frasi delle canzoni citate scelte per le luminarie natalizie a Teramo, e si sta pensando, ad un’installazione definitiva che accompagni tutto l’anno i teramani e i turisti nella passeggiata sulla via parallela al corso principale.