MONDOLFO – INAUGURATO il nuovo CAMPO SPORTIVO di Via FERMI nel cuore del centro storico.

Alla presenza di un pubblico delle grandi occasioni, con le note del Corpo Bandistico Santa Cecilia, il Sindaco, Nicola Barbieri, accompagnato da assessori e consiglieri comunali, ha inaugurato il nuovo campo sportivo di Via Fermi, nel cuore del centro storico di Mondolfo.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato il Presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli insieme ai consiglieri regionali Mirco Carloni e Boris Rapa, ed il Presidente del CONI Marche, Fabio Luna.

In prima fila, schierate, le società sportive e le associazioni del territorio, a cui hanno fatto da cornice tutti i bambini ed i ragazzi degli Istituti Comprensivi di Mondolfo e Marotta.

“Oggi è una giornata storica per la nostra Comunità”: sono state queste le prime parole del Sindaco Barbieri che dopo la benedizione della nuova struttura celebrata da don Emanuele Lauretani ed il taglio del nastro omaggiato dall’Inno d’Italia, ha preso la parola rivolgendosi a tutti i presenti.

Un investimento di circa 300 mila euro, di cui 75 mila euro ottenuti grazie alla partecipazione del Comune al bando CONI- Regione.

I lavori hanno riguardato il manto in erba sintetica, una nuova illuminazione pubblica a LED, luci di emergenza, riqualificazione della tribuna con miglioramento della accessibilità ai disabili e la realizzazione di spogliatoi fino ad ora inesistenti.

Come da tradizione, il Sindaco ed il Governatore delle Marche hanno dato il calcio d’inizio.