IL COMUNE DI MONDOLFO ADERISCE ALLA CONVENZIONE PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA DI UN CANILE COMPRENSORIALE

Approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale lo schema di convenzione che permetterà al Comune di garantire la custodia, il ricovero, il mantenimento e la cura dei cani randagi.

La struttura individuata è quella comprensoriale di Ca’ Lucio nel Comune di Urbino, affidata in comodato all’associazione di volontariato “Amici di Pluto e Silvestro”, che si occupa della custodia dei randagi catturati nei Comuni del territorio.

La convenzione avrà validità fino al 31/12/2025 e sarà rinnovabile per un ulteriore periodo previa adozione di appositi atti deliberativi.

La struttura consta di un Canile Sanitario e di un Rifugio. Nel primo vengono eseguiti i controlli sulle condizioni di salute, sul microchip e sulle vaccinazioni necessarie. Successivamente gli animali vengono trasferiti al Rifugio.

Le attività connesse alla gestione della struttura, a fronte di una quota fissa che le amministrazioni associate si impegnano a pagare, permettono di mettere in atto in modo tempestivo gli interventi di manutenzione ordinaria e di pulizia necessari all’utilizzo dei locali.