Gli orari dei Musei civici a Mondolfo per le festività natalizie 2021

Mondolfo si prepara a vivere le festività di natale e capodanno con un’ampia possibilità di ammirare uno dei borghi più belli d’Italia.

Non solo il grande spettacolo di luci multicolori che impreziosiscono il centro storico della città fortificata sul mare, ma anche manufatti di vera eccezione. Basti pensare agli alberi di Natale realizzati a maglia e uncinetto, fra i primi in Italia e resi celebri dall’edizione social del Natale 2020, ed ora arricchiti sempre grazie a Pro Loco Mondolfo da un nuovo grande “abete” natalizio non solo infatti nella piazza del Comune, cuore del castello martiniano, ma anche nella vicina piazza Don Minzoni.

Ampia possibilità di visitare Musei civici e spazi espositivi a Mondolfo per le festività natalizie 2021. Oltre alle varie sezioni dei Musei, anche la mostra “Animal emotion” curata per PAM col patrocinio del Comune e ICS Fermi da Filippo Sorcinelli sarà aperta, sempre ad ingresso gratuito, sino al 16 gennaio 2022. Così i Musei civici, al Complesso Monumentale di S.Agostino in uno dei borghi più belli d’Italia saranno aperti con le mostre sabato, domenica e festivi con orario 10-12/15-18 (chiusi: 25 e 31 dicembre) mentre dal lunedì al venerdì feriali, l’apertura avverrà con orario 9-13. E spaziare poi in Mondolfo Galleria Senza soffitto, con opere di Street art, murales e le gigantografie degli scatti di quel maestro che è stato Mario Giacomelli, in luoghi e spazi tutti da scoprire sino al Belvedere del Castello. Accesso ai musei e mostre secondo disposizioni di legge per prevenzione covid. Per informazioni: Musei civici – IAT Mondolfo tel. 366.5608563 (in orario apertura Musei) www.castellodimondolfo.itwww.comune.mondolfo.pu.it .