Eurovision Song Contest 2021 th winner is : Maneskin

Rotterdam:  i Maneskin la band romana capitanata da Damiano riporta in Italia il trofeo dopo 31 anni !!! vincono la competizione europea ” champions league della musica “con la loro “Zitti e buoni” la canzone già vincente il Festival di Sanremo 2021.

La band romana aveva già portato a casa il premio per il miglior testo. Il loro brano è anche il più scaricato della manifestazione.

“Rock’n’roll never die”. Il rock and roll non morirà mai. Così Damiano, il frontman dei Måneskin, ha commentato la vittoria. Nell’esibizione finale, con il trofeo in mano, la band ha cantato il brano, senza censurare le” parolacce” che erano state tolte come richiesto dal regolamento.

 “Zitti e buoni” ha vinto a Rotterdam, conquistando il successo grazie al televoto,  la giuria di qualità li aveva piazzati al quarto posto dopo Svizzera, Francia e Malta.

È la terza volta che l’Italia vince l’Eurovision,  dopo Gigliola Cinquetti e Toto Cutugno,  da regolamento, il prossimo anno toccherà all’Italia organizzare l’Eurovision Song Contest 2022.