MAROTTA MONDOLFO – BANDIERA BLU 2021 Confermato il prestigioso riconoscimento della Fee Italia

Conferma  della “BANDIERA BLU” al Comune di MONDOLFO anche per l’anno 2021. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato in occasione della cerimonia annuale di presentazione delle Bandiere Blu organizzata dalla FEE Italia. Un evento svolto, in diretta telematica, per le limitazioni dovute all’emergenza sanitaria,  presenti i Comuni Italiani insigniti del vessillo,  a rappresentare il  Comune di Mondolfo, il Sindaco Nicola Barbieri, gli assessori Davide Caporaletti (Turismo ed Eventi) e Filomena Tiritiello (Ambiente e Mobilità Sostenibile).

La “Bandiera Blu”, viene attribuita ogni anno dalla sezione italiana della Foundation for Environmental Education (Fondazione per l’Educazione Ambientale), dopo aver valutato numerosi parametri come la qualità delle acque, la gestione dei rifiuti, iniziative ambientali, turismo e servizi offerti. Una riconferma, dopo il difficile periodo dovuto alla pandemia, è segnale di ottimismo e fiducia per il futuro del turismo, premia il lavoro svolto dall’Amministrazione comunale in riferimento alla sostenibilità ambientale e alla qualità della vita.

Soddisfazione ha espresso  il sindaco di Mondolfo NICOLA BARBIERI : “riconoscimento importante che conferma la qualità della nostra offerta turistica e valorizza le politiche dell’Amministrazione comunale verso l’ambiente. In questi anni abbiamo lavorato molto sulla riqualificazione del lungomare, sulla mobilità green e sulla difesa della costa. La bandiera blu ci sprona a continuare nei percorsi già avviati e a cercare di fare sempre meglio per i nostri cittadini e per i numerosi turisti che scelgono la nostra Città come meta in cui trascorrere le vacanze”.