Le misure del periodo natalizio in base all’ultimo decreto legge dal 24 Dicembre 2020 al 6 Gennaio 2021

Zona rossa, nei seguenti giorni: 24, 25, 26 e 27 dicembre, 1, 2, 3, 5 e 6 gennaio 2021.
Durante tale giorni saranno consentiti gli spostamenti solamente per motivi di lavoro, necessità e urgenza, nonché (novità introdotta dal presente decreto) per far visita, una volta al giorno e dalle ore 5 alle ore 22, ad amici e parenti (nel limite massimo di 2 persone) presso la propria abitazione privata ubicata nella medesima Regione. Nel presente conteggio non si considerano i figli minori di 14 anni e le persone con disabilità.

È prevista la chiusura di negozi, centri estetici, bar e ristoranti. Sarà consentito l’asporto fino alle ore 22 e la consegna a domicilio senza limiti di orario.

Zona arancione nei giorni 28, 29, 30 dicembre e 4 gennaio 2021.

Durante questi giorni sarà consentito il libero spostamento all’interno del comune.

Si potrà uscire dal comune solo per motivi di lavoro, necessità e urgenza. Sono inoltre consentiti gli spostamenti dai comuni con popolazione inferiore a 5.000 abitanti e per una distanza non superiore a 30km, con esclusione degli spostamenti verso i capoluoghi di provincia.

È prevista la chiusura di bar e ristoranti. Sarà consentito l’asporto fino alle ore 22 e la consegna a domicilio senza limiti di orario.

 Decreto Legge prevede inoltre all’art. 2 un contributo di ristoro a favore delle attività dei servizi di ristorazione (bar e ristoranti). Il contributo sarà automatico e parametrato sulla base di quanto già ricevuto.