MAROTTA : LAVORI in via Andersen – Nuova Fermata Bus e Asfaltatura

Partiranno in queste settimane i lavori per la realizzazione di una nuova e più sicura fermata Bus lungo la Strada Statale n.16 all’altezza di Via Andersen, utilizzata anche da tanti cittadini residenti a Ponte Sasso.

Si tratta di un’istanza che i cittadini di Marotta nord avevano posto più volte al Comune di Fano prima dell’unificazione e in seguito a quello di Mondolfo, perché rappresenta un pericolo potenziale per gli utenti.

La Giunta Barbieri ha partecipato al bando indetto dalla Regione che rende disponibili risorse per il miglioramento e adeguamento delle fermate del Trasporto Pubblico Locale, ed è stato deciso di inserire  la riqualificazione e messa in sicurezza della fermata Autobus di Via Andersen.

Il progetto redatto dal Comune di Mondolfo, per un importo totale dei lavori di circa € 20.000 riguarda il miglioramento dell’accessibilità ai servizi di trasporto pubblico locale su gomma e prevede la traslazione e ampliamento della fermata esistente.

L’ obiettivo è migliorarne la sicurezza e la fruibilità, comprendono anche interventi migliorativi come la realizzazione dello spazio di fermata per gli autobus, di una piazzola rialzata per la sosta delle persone, di una pensilina e dell’ illuminazione a led.

Esprime soddisfazione il Sindaco, Nicola Barbieri, per cui: “questi lavori sono un’ulteriore segnale di ascolto e di attenzione verso le esigenze dei cittadini. La fermata di Via Andersen è sempre stata considerata pericolosa e richiedeva da anni un intervento per migliorare la sicurezza delle persone, in particolare dei bambini e dei ragazzi che ogni giorno la utilizzano per andare a scuola.”

Sono già iniziati i lavori di asfaltatura, in collaborazione con Aset, dei tratti maggiormente ammalorati del manto stradale di Via Andersen.