Notizie Regione … Al Centro Olimpico di Senigallia il presidente della Regione Marche ha incontrato i volontari del Servizio civile nazionale che effettuano attività di carattere sociale…

Il presidente della giunta regionale, Luca Ceriscioli ha concluso la seduta aperta del Consiglio regionale sul Giorno della Memoria 2020 – “ La Memoria contro l’odio”  rivolgendosi anche ai tanti alunni delle scuole marchigiane presenti in aula: le primarie “Sperandei” di Camerano e “De Amicis” di Macerata, delle  secondarie di primo e secondo grado “Fagnani” di Senigallia, “Pirandello” di Pesaro, “Da Vinci” di Civitanova Marche e “Calzecchi Onesti – Podesti” di Ancona e che hanno partecipato con lavori originali al concorso del Miur

 

È stato pubblicato, sul Bur (Bollettino ufficiale della Regione Marche) del 23 gennaio 2020, il bando per gli aiuti alle assunzioni dei borsisti beneficiari delle borse lavoro e borse di ricerca. Il bando stanzia risorse importanti per agevolare le imprese che assumono i borsisti. L’ incentivo è compreso tra 2.500 e 10.000 euro. Ogni datore di lavoro/impresa può accedere a un numero massimo di incentivi, proporzionale al numero dei dipendenti in azienda. L’incentivo può esser riconosciuto alle assunzioni effettuate dopo la presentazione della domanda, da parte delle aziende, sulla piattaforma Siform 2.

Logo New Radio Star