ComunicArte: la Pop Art arriva a Ostra Vetere col maestro Francesco Diotallevi in occasione della XV Giornata della Contemporaneo

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Ostra Vetere   e l’Associazione culturale ComunicArte Vi invitano a “Ironicons”. L’iniziativa organizzata presso il Polo Museale Terra di Montenovo, piazza Satellico, prevede due appuntamenti dedicarti all’Arte con la partecipazione del pittore e disegnatore Francesco Diotallevi.

Sabato 12 ottobre, in occasione della XV Giornata del Contemporaneo indetta dall’AMACI (Assiciazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani), è in programma  alle ore 18.30 l’incontro con l’autore delle opere, “Ironicons – Perché l’Arte diventa Pop”, un dialogo aperto sulla poetica e sulla ricerca creativa

Venerdì 6 dicembre, alle ore 19.00, si terrà invece l’inaugurazione dell’esposizione personale di pittura, “Ironicons – Quando l’Arte diventa Pop”, presso il Museo Civico del Polo Museale, che rimarrà aperta al pubblico fino a lunedì 6 gennaio.

L’Associazione Culturale ComunicArte, promotrice degli eventi, intende sostenere il tema del contemporaneo nell’arte, con la complicità di un artista marchigiano dal linguaggio diretto, sintetico ed ironico, Francesco Diotallevi. Francesco di scuola urbinate e bolognese ha realizzato numerose esposizioni in Italia e all’estero. La sua pittura è caratterizzata da uno stile lineare a tinte piatte affine al mondo del disegno animato, da temi “agrodolci” e dallo spiccato retrogusto ironico.

La manifestazione “Ironicons” ospitata dall’Amministrazione comunale di Ostra Vetere vede la cura di Marco Pettinari e Simona Zava. Gli eventi sono aperti al pubblico e a ingresso gratuito.

Da ComunicArte