Notizie Regione … Il presidente della Regione Marche ha premiato gli atleti della Ital Service Pesaro, campioni d’Italia di Calcio a 5 Intervista Luca Ceriscioli – Presidente Regione Marche

XXVI rapporto Comuni Ricicloni, a conclusione della seconda giornata dell’EcoForum sull’Economia circolare dei rifiuti organizzato da Legambiente, Editoriale La Nuova Ecologia e Kyoto Club, cioè quei comuni dove la raccolta differenziata funziona correttamente, ma soprattutto dove ogni cittadino produce, al massimo, 75 chili di secco residuo all’anno.

Quest’anno sul podio marchigiano troviamo Torre San Patrizio (FM), per la categoria sotto i 5.000 abitanti con l’78,7% di raccolta differenziata e 59,5 kg/a/ab, Fermignano (PU) per la categoria tra i 5.000 e i 15.000 abitanti con il 82,5% di RD e 60,3 kg/a/ab e Castelfidardo (AN) per i comuni sopra i 15.000 abitanti con il 79,4% di RD e 74,1 kg/a/ab. Complessivamente nelle Marche sono 14 i comuni “rifiuti free”, che corrispondono al 6% delle amministrazioni totali della nostra regione, per un totale di 64589 cittadini coinvolti. Nel corso dell’evento, inoltre, il comune di Serra de’ Conti (AN) ha ricevuto il premio “COREPLA” grazie alla crescita nella raccolta e nella qualità degli imballaggi di plastica….

 Il  Comune di San Costanzo,  Martedì 2 luglio alle ore 20.00 festeggia il  giovane campione Giovanni Carboni con una serata all’insegna dello sport e del divertimento….

RESENTATA  LA TERZA EDIZIONE DI RISORGIMARCHE 2019

11 luglio a Poggio S. Romualdo ( Apiro e Fabriano)  Nek

15 luglio a Dosso Valonica  ( Gagliole – San Severino) è “a sorpresa “, perché ancora l’artista contattato non ha potuto garantire una presenza perché impegnato in tournee in zona

18 luglio con Tosca che vanta nonni marchigiani e si esibirà a Piani di Monte Torroncello ( Camerino, Sefro, Serravalle di Chienti)

21 luglio con Pacifico e la partecipazione dello stesso Marcorè sui prati di Monte Fraitunno ( Montefortino – Montemonaco)

28 luglio torna Edoardo Bennato alle Piane di Monte Gemmo  ( Castelraimondo, Esanatoglia, Fiuminata e Pioraco)

30 luglio probabilmente “prati” esauriti per Marco Mengoni in località Fontanelle ( Amandola , Bolognola, Sarnano)

2 agosto a Spelonga (Arquata) di nuovo un concerto a sorpresa con una cantante

7 agosto con Vinicio Capossela a Macereto ( Pievetorina- Valfornace- Ussita – Visso)   INIZIO CONCERTI ORE 16:30 – INGRESSO LIBERO