Fine settimana di Tutti i Santi dedicato alle tipicità enogastronomiche della nostra Provincia con i Week End Gastronomici di Confcommercio.

Sabato 31 ottobre il ristorante Montenerone “Da Carletto” (0722/9896282) a Piobbico propone un menù con affettati misti, crescia sfogliata, coratella d’agnello, ravioli con tartufo nero, polenta alla carbonara, stinco al forno, filetto di maiale al tartufo nero, patate al forno, insalata mista, tiramisù, caffè.
Domenica 1 novembre a Novafeltria in località Miniera Perticara il ristorante Pian del Bosco (0541/927600 – 335/5776540) con salumi e formaggi del Montefeltro, passatelli in brodo, gnocchetti verdi al ragù di capriolo, spezzatino di cinghiale alle olive taggiasche, medaglioni di polenta e verdura gratinata , strudel di mela con salsa vanigliata, caffè; a Calcinelli di Saltara il ristorante Posta Vecchia (0721/897800) con prosciutto al coltello con bruschetta all’olio novello, strozzapreti pasticciata, tagliatelle ai funghi di bosco, scaloppine al tartufo, arrosto di coniglio e pollo, quaglie, arista di maiale, verdura cotta, patate al forno, dolci casalinghi; torta di mele, crostata e dolcetti.
Per la migliore degustazione dei prodotti del nostro territorio, i vini serviti provengono esclusivamente da affermate cantine della provincia di Pesaro e Urbino.
I menù ed i prezzi (da 18,00 a 21,00 euro per i piatti con tartufo) su www.ascompesaro.it, www.lemarchediurbino.it e www.turismo.pesarourbino.it e sui libretti disponibili presso Confcommercio e uffici turistici. Si consiglia la tempestiva prenotazione.

300592_weekendgastronomiciautunno_std