Notizie Regione : Firmato a Urbino un protocollo d’intesa tra Regione, Svim e Aci – Interviste: Luca Ceriscioli – Presidente Regione Marche / Gianluca Carrabs – Amministratore unico Svim Marche

…..L’Aci (Automobile club d’Italia) ha un suo settore tutto dedicato al turismo e alla cultura che sono i due segmenti che noi colleghiamo nell’agire  nella nostra regione. Siamo quindi in perfetta sintonia  con i nostri obiettivi. Il Protocollo firmato oggi ci permetterà di sviluppare assieme iniziative, attività che possano andare in questa direzione. Un’opportunità in più quindi rispetto a quanto già abbiamo, con un partner  di carattere nazionale che sicuramente ci permetterà di organizzare momenti di grande qualità: parliamo di uno dei più prestigiosi che abbiamo su scala nazionale per quanto riguarda l’automobile  in tutte le sue declinazioni. Non sarà proprio outdoor, ma entra nell’idea del paesaggio da girare, visitare e conoscere. La forza delle Marche sta proprio nel suo territorio e la vacanza veramente completa è quella che scopre questa regione fantastica nella sua infinita bellezza”.  Queste le parole del presidente Luca Ceriscioli……….

…La Regione Marche, su proposta dell’assessore al Lavoro Loretta Bravi, ha approvato le procedure di revisione e aggiornamento del Repertorio regionale dei profili professionali che costituisce il dispositivo di riferimento per la descrizione dei contenuti di tutte le qualificazioni rilasciate dal sistema regionale in termini di: – competenze attinenti attività/prestazioni, – livello EQF (Quadro europeo delle qualifiche) – referenziazioni ai sistemi di classificazione statistica ai fini della loro leggibilità…