GIORNATA DELLE MARCHE , LA SANITA’ CHE CAMBIA CONFERMATA LA PRESENZA DEL MINISTRO DELLA SALUTE, ORAZIO SCHILLACI PER LA DICIOTTESIMA EDIZIONE UN PROGRAMMA NON SOLO DI CELEBRAZIONE, MA RICCO DI SPUNTI DI RIFLESSIONE

Il ministro della Salute, Orazio Schillaci ha confermato la sua presenza a Fermo, il 10 dicembre in occasione della Giornata delle Marche che si terrà dalle 16.00 al Teatro dell’Aquila

Per parlare insieme a cittadini e amministratori della “Sanità che cambia” , il tema a cui è dedicata la diciottesima edizione di questa manifestazione regionale, in una prospettiva di sviluppo della sanità territoriale, sempre più al centro delle politiche sanitarie dopo la pandemia da coronavirus.

Non sarà solo una giornata di festa e celebrazione delle eccellenze marchigiane e delle peculiarità di questa regione: il programma si presenta ricco di spunti di riflessione e di analisi sulla situazione attuale.

Dopo il saluto del Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro, seguirà l’intervento di saluto del Presidente dell’Assemblea legislativa delle Marche, Dino Latini. Quindi l’intervento del Presidente delle Associazione dei Marchigiani nel mondo Franco Nicoletti. Si prosegue con la proiezione del filmato  “Marche, il racconto di un anno”, il resoconto dei principali avvenimenti del 2022.

Sarà il presidente della Regione, Francesco Acquaroli ad introdurre i temi e quindi, a concludere la prima parte della Giornata delle Marche, l’intervento del Ministro della Salute, Orazio Schillaci.