MAROTTA, LA ROTATORIA TRA LA STATALE 16 E LA 424 “PERGOLESE” SARÀ PRESTO REALTÀ

È imminente l’inizio dei lavori, da parte di Anas, per la realizzazione della rotatoria tra la strada statale 16 e la S.S. 424 “Pergolese”.

L’iter iniziato con la convenzione tra Anas e Comune di Mondolfo, firmato nel Novembre 2020, prevede che progettazione, finanziamento, appalto e realizzazione dell’intervento siano a totale carico di Anas, all’amministrazione del Comune di Mondolfo è spettato, invece, il compito di acquisire le aree private da mettere a disposizione per la realizzazione dell’opera.

Il progetto, dal costo complessivo di 475.000 euro, prevede la rimozione dell’impianto semaforico esistente, la realizzazione dell’isola centrale e degli spartitraffico, il rifacimento del manto stradale, la realizzazione di un marciapiede per consentire ai pedoni l’attraversamento, l’illuminazione pubblica, l’adeguamento del sistema fognario con l’incremento dei punti di raccolta delle acque, la nuova segnaletica, la finitura delle aree a verde e la realizzazione di parcheggi a servizio di attività e residenti.

L’allestimento del cantiere e l’inizio dei lavori è previsto a partire dai prossimi mesi.