MONDOLFO È ANCORA UNA VOLTA COMUNE CICLABILE Il Comune di Mondolfo ha ottenuto per il quarto anno consecutivo l’ambito riconoscimento FIAB.

Lo scorso 28 Gennaio si è tenuta online, a causa delle restrizioni imposte per l’emergenza sanitaria, la Cerimonia dei Comuni Ciclabili, organizzata dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta.

Nell’occasione il Comune di Mondolfo ha ricevuto, seppur in modo ‘virtuale’, la bandiera gialla Fiab-Comuni Ciclabili 2022, riconfermando per il quarto anno consecutivo il prestigioso vessillo di Comune Ciclabile.

Per Mondolfo e Marotta questo è un importante riconoscimento, dovuto ai numerosi interventi nel segno della mobilità sostenibile e di promozione di eventi rivolti alle politiche bike-friendly.

Sono diverse le infrastrutture ciclopedonali realizzate in questi anni, come la Ciclovia Adriatica, il percorso ciclopedonale Centocroci – San Sebastiano, la pista ciclopedonale “Mondolfo Airfield” e il completamento del percorso Via Buozzi – Via Salvemini.

Per il 2022 sono in cantiere il percorso ciclopedonale Centocroci – San Gervasio e il collegamento di via XXV Aprile/Via 1 Maggio con Via della Luna.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: