17 GENNAIO 2022 – È il Blue Monday: il giorno più triste dell’anno

IL 3° Lunedì di Gennaio, che arriva dopo le vacanze di Natale, primo giorno della settimana e quest’anno porta anche come data il numero 17 è il giorno più triste dell’anno, le giornate sono ancora fredde e buie e il morale è bassissimo.

Se per molti Gennaio rappresenta un nuovo inizio, per molti altri rappresenta il mese peggiore dell’anno, quello più faticoso in cui, dopo le vacanze di Natale, bisogna tornare alla quotidianità, magari in un posto di lavoro che non fa più per noi o in un corso di studi che non ci è congeniale! Bisogna ripartire.

In verità è tutta colpa del marketing e di una campagna pubblicitaria lanciata da una compagnia di viaggi qualche tempo fa che cercava di convincere i propri clienti a ripartire per un nuovo viaggio dopo la fine delle vacanze tradizionali.

Da quel momento è nato il Blue Monday.

Che si tratti di una semplice trovata pubblicitaria o di una concomitanza di eventi e sentimenti, il Blue Monday è diventato parte integrante della nostra cultura.

Ma per combatterlo partono ogni anno iniziative orientate al benessere: massaggi, relax, abiti colorati.

Per vincere la tristezza del 3° Lunedì di Gennaio,  basta pensare un po’ di più a se stessi e donarsi qualche coccola ad esempio una cioccolata calda !!  (n.d.r.)


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: