Notizie Regione … La Regione Marche ha partecipato nei giorni scorsi all’evento annuale durante il quale le città e le regioni dimostrano la loro capacità di creare crescita e occupazione e di attuare la politica di coesione dell’Unione europea.

 

Ieri ad Ancona , nella sede della Regione Marche riflettori sulla Del Monte® Supercoppa di volley, evento che si giocherà venerdì 1 e sabato 2 novembre all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche.
La conferenza stampa di presentazione è stata introdotta dal saluto del presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli. Intervista Luca Ceriscioli – Presidente Regione Marche

Presentato il Dossier Statistico Immigrazione 2019 a cura di Idos…Alla fine del 2018 gli immigrati nelle Marche erano il 9% della popolazione regionale: 136.936 cittadini.Tra il 2017 e il 2018 gli stranieri residenti nelle Marche sono aumentati di 891 unità: da 136.045 a 136.936.

Giro d’Italia 2020 la carovana rosa ha scelto una  cittadina del distretto della calzatura, come città di partenza dell’11° tappa, frazione posizionata nel cuore del Giro e calendarizzata per il 20 maggio 2020…da Porto Sant’Elpidio a Rimini, 181 km: dalla partenza in provincia di Fermo si risale l’adriatica senza difficoltà altimetriche passando per Ancona, Senigallia, Pesaro e la panoramica Monte San Bartolo e dopo Misano  verso il  traguardo del lungomare di Rimini.