VIP CLAUN CIOFEGA … corso di formazione Senigallia

 

I volontari clown di Vip Claun Ciofega svolgono le loro attività di volontariato la domenica pomeriggio nei reparti di Pediatria, Medicina, Lungodegenza e Ortopedia nell’Ospedale di Senigallia e il sabato pomeriggio nei reparti di Ematologia, Oncologia e Pediatria presso gli Ospedali Muraglia e San Salvatore di Pesaro. Da poco anche collaborazione con la Fondazione Salesi presso l’Ospedale Salesi di Ancona, nei reparti di Pediatria e Chirurgia.

L’attività non si limita solo all’Ospedale: ma anche nelle scuole superiori con un progetto “Scuole” per  portare i  valori claun alle prime classi dell’Istituto Corinaldesi di Senigallia, nelle scuole dell’infanzia con un progetto sulla motricità dei bambini alla Scuola Collodi di Pianello Vallesina e anche nelle piazze in estate con il progetto “I Favolo…Si” in cui si raccontano favole ai bambini.

Il corso base per diventare clown di corsia quest’anno si svolgerà il 29/30novembre e 1° dicembre, è gestito da formatori specializzati e professionisti nel campo con esperienza pluriennale.

Si cercano  persone che attraverso il volontariato possano esprimere i loro migliori talenti; quindi appassioanti  di magia, di giocoleria,  manager in cerca di nuove vibrazioni che non sono quelle del telefonino, o altro.

Contatti per  info : direttivo@vipclaunciofega.it   internet vipclaunciofega.it. tel. 347 89 38 640