“Melodia del colore”, la nuova mostra personale di Michela Melle Fazi

Da Sabato 29 Novembre 2014 alle 17 nella Sala Laurana del Palazzo ducale di Pesaro, sede della Prefettura. michelamellepittricepesarese

“Artista delle trasparenze”, la nota pittrice pesarese espone circa quaranta opere ad olio su tela, quasi tutte inedite, realizzate con il suo stile inconfondibile che rende protagonisti i colori luminosi e le trasparenze verosimili degli oggetti in vetro.

Al centro della mostra c’è la città di Pesaro vista e immortalata sulla tela da diverse e insolite prospettive, come spiega la stessa artista: “Ho dipinto diversi scorci della vecchia città, dai quali sono particolarmente attratta per i ricordi e la nostalgia di quando ero bambina, così come paesaggi campestri molto romantici, campi di grano e di girasoli, vedute panoramiche. Inoltre non possono mancare le mie “nature morte” di frutta e di fiori, in cui oltre ai colori, spiccano gli oggetti di vetro di cui io riesco a rendere tutta la trasparenza con una tecnica che mi contraddistingue da sempre. Anche i formati dei quadri sono i più diversi e spaziano da alcuni scorci della città di piccoli dimensioni, a quadri di medie dimensioni fino ad un paesaggio campestre di 60 x 80 cm. Ho scelto “Melodia del colore” come titolo di questa mia nuova mostra, perché i colori delle mie opere esposte danno vita, insieme, ad una vera e propria melodia.. del colore”.

La mostra rimarrà aperta ad ingresso libero e gratuito fino al 15 Dicembre, tutti i giorni dalle 10 – alle 12.30 e dalle 16 – alle 19.30.

Benedetta Andreoli Ufficio Stampa per la Mostra “Melodia del colore” di Michela Melle Fazi.