Mondolfo. Barbieri (FDI): “Quasi 3 milioni di euro per la mobilità sicura nel pesarese, la Regione Marche finanzia sette Comuni: investimenti strategici per viabilità e sicurezza”

I finanziamenti riguardano interventi molto concreti: dal miglioramento della rete stradale di viale delle Province e viale della Repubblica nel comune di Mondolfo, alla messa in sicurezza di viale della Libertà e via Mazzini nel centro storico di San Costanzo; dal prolungamento della ciclopedonale dal centro sportivo di Gabicce Mare con il quartiere di Case Badioli, al miglioramento della rete stradale in piazza della Repubblica e viale Martiri della libertà a Pergola; dalla nuova rotatoria di Lunano sull’intersezione della SS744 Fogliense, al progetto di messa in sicurezza e abbattimento delle barriere architettoniche di via Gramsci a Tavoleto; fino alla messa in sicurezza dell’incrocio tra la Sp 16bis, la SS 73 bis e via Salvator Allende nel centro abitato di Calcinelli di Colli al Metauro.

“Questi interventi non sono semplici lavori pubblici, ma rappresentano la visione di una Regione che investe sulla sicurezza e sull’accessibilità. Parliamo di nuovi percorsi ciclopedonali, marciapiedi, rotatorie e messa in sicurezza degli incroci: opere tangibili che migliorano i centri urbani e la mobilità quotidiana. Un vero lavoro di squadra che la Giunta Acquaroli porta avanti da anni con risultati concreti. Bandi come questi sono essenziali per il settore delle infrastrutture: permettono di continuare a sostenere i Comuni e di rendere più sicure le strade percorse ogni giorno da migliaia di marchigiani”, conclude il consigliere di FdI, Nicola Barbieri.