Mondolfo: Nicola Barbieri, sindaco di Mondolfo dal 2016, lascia la guida del Comune dopo l’elezione in Consiglio regionale alle votazioni del 28 e 29 Settembre 2025.
Il Sindaco di Mondolfo Nicola Barbieri, in carica dal 2016, riconfermato con un ampio consenso nel 2021, è stato eletto nel Consiglio Regionale delle Marche nelle recenti elezioni del 28 e 29 settembre u.s. Pertanto prossimamente, dopo i necessari passaggi amministrativi in Consiglio Comunale, lascerà ufficialmente la guida del Comune, ma sarà pienamente garantita la continuità dell’azione amministrativa, la squadra di ‘FareCittà’, espressione di un progetto civico che ha ottenuto l’84% dei consensi alle ultime elezioni comunali, continuerà il proprio lavoro nel solco tracciato fin dal 2016.
A guidare l’amministrazione Alice Andreoni, assessore dal 2016 e tra le più votate nelle ultime consultazioni comunali, nominata vicesindaco nei giorni scorsi subentrata a Carlo Diotallevi, il quale a causa di mutate esigenze lavorative, non potrà assumere il ruolo di vicesindaco facente funzioni, ma continuerà a far parte della Giunta come assessore. Le deleghe di tutti gli assessori e consiglieri comunali restano invariate, a conferma della volontà di proseguire il percorso amministrativo avviato.