“This Christmas” MONICA FARINA

Dicembre, c’è bisogno di respirare l’aria natalizia e quale modo migliore per immergerci in questa atmosfera se non quello di ascoltare un brano che ci faccia vivere questo momento.

foto-com-600x600

Ecco dunque Monica Farina, voce importante con il “vizio” del Soul e del Gospel che ci regala “This Christmas”un brano del magnifico Donny Hathaway sapientemente reinterpretato.

“This Christmas” pur essendo una cover è un brano che si cuce perfettamente addosso a Monica Farina per le venature Jazz, un pizzico di Gospel ed un non nulla di R&B, tutti generi cugini che sanno rendere i colori vivaci e brillanti.

Un brano gioioso e pieno di sfumature, condivisione di una visione, energie che diventano sinergie. Una esperienza unica per “Questo Natale” speciale dove scherzando e senza prendersi troppo sul serio, Monica dedica a tutti quelli che vorranno accoglierla, la colonna sonora di questo momento ancora magico.


Evento Martedi 23 Dicembre ore 21.15 c/o la sala cinema della parrocchia S. PAOLO APOSTOLO TORRETTE DI FANO

Martino Chieffo, figlio di Claudio cantautore cattolico più cantato al mondo, autore unico e assolutamente originale nel panorama della musica contemporanea. MUSICA

Martino riproporrà le canzoni più belle e più vere del suo papà.

Claudio Chieffo era un cantautore cattolico scomparso da alcuni anni, che ha composto alcune delle più belle canzoni che si cantano in ogni chiesa d’Italia ( Il seme, I Cieli-Lui mi ha dato-, Io non sono degno, Lasciati fare, Splendore del Mattino) spesso tradotte in altre lingue. Ha composto tanti altri brani da ascoltare o da cantare insieme perché raccontano semplicemente la vita di un uomo, l’amore, i figli, il lavoro. Ha incontrato nelle sua vita tanti cantautori, ha dialogato con Bruno Lauzi, Guccini, De Gregori e Gaber; con Guccini e Gaber ha fatto anche diversi concerti insieme in cui ogni cantautore proponeva il proprio approccio ad un tema della vita . Ad alcuni di loro tra l’altro ha dedicato una canzone: a Gaber ”Canzone del Melograno”, a De Gregori “La nave”, a Guccini “Canzone per Francesco”; ha incontrato tanti altri, ricordo Ron, Nek, Roberto Bignoli e altri italiani e stranieri.


Notizie Regione

NEW RADIO c. stella giallo


Buona notte…

buona notte dolce notte  notte di note natalizia


Dolcemente Gridando Sul Mondo il nuovo album di Marco Sanchioni

 

Sabato 20 Dicembre  dalle ore 17  Marco Sanchioni insieme a Simone Cardinetti presenta il suo ultimo lavoro discografico c/o Bon Bon Art Cafè Fano 

Interverrà il critico musicale di “Rumore” e “Il fatto quotidiano” CARLO BORDONE

img029


“Vien giù” il nuovo album della Borghetti Bugaron Band

–>> intervista Nicola Gaggi voce Borghetti Bugaron Band

bbb copertina vien giù

” le canzoni di questo disco sono state scritte in tempi e luoghi spesso molto distanti tra loro ma suonaldole e registrandole abbiamo capito che le tematiche che trattano sono sempre le stesse, tipiche dei Bugaron: l’amicizia,la lotta contro una società che ci impone ritmi e modi di vivere il rapporto tra uomini, animali, piante e tempo, convinti di essere importati tanto quanto il cane, l’albero e le nuvole, di essere solo una parte del tutto.” ………

( Borghetti Bugaron Band)

 

 “Vien giù” il nuovo album della Borghetti Bugaron Band, dal 19 Dicembre  nei punti vendita indicati su www.bugaronband.comPresentazione ufficiale dell’album, 18 Dicembre – ore 18.00 – Fano – Osteria del Caicco.


Notizie Regione

NEW RADIO c. stella giallo